La nostra Storia

Da oltre 60 anni il Gruppo Mosole
è una realtà consolidata

Esperienza e innovazione nei materiali da costruzione

Il Gruppo Mosole nasce alla fine degli anni ’50 quando i gemelli Remo e Sergio iniziano a scavare e commercializzare sassi di fiume.

Da allora l’azienda ha seguito un costante cammino di crescita fino a diventare un punto di riferimento nel mercato degli inerti per l’edilizia, per i lavori stradali, per l’industria vetraria e della ceramica.

Nel corso del tempo si è arricchita anche la gamma dei prodotti offerti. Si sono progressivamente aggiunte la produzione e la commercializzazione di asfalti e di calcestruzzi. Negli ultimi anni, inoltre, hanno assunto un ruolo rilevante anche le attività immobiliari e di gestione alberghiera.

Oggi il Gruppo, guidato da Remo Mosole, è una realtà consolidata nel settore delle costruzioni in Veneto ed occupa più di 150 persone.

L’impostazione particolarmente dinamica e la capacità di interazione delle varie aziende del Gruppo Mosole permettono di adottare specifiche soluzioni per ogni esigenza di cantiere, dalle piccole opere di valore storico-sociale alle grandi opere pubbliche. L’azienda si distingue inoltre per l’attenzione all’ambiente, ricercando un equilibrio ottimale tra la crescita economica, la tutela della natura e la responsabilità sociale.

Le tappe
fondamentali di Mosole S.p.A.
1959
Remo Mosole acquista il suo primo mezzo per il trasporto di ghiaia e inizia l’attività di commercio di sassi di fiume.
1975
Uno dei momenti cruciali dello sviluppo e della storia dell’impresa: l'acquisizione della cava denominata “Le Bandie”. Iniziano subito i lavori di riqualificazione che porteranno alla realizzazione di una serie di impianti e di strutture dedicate allo sport, all’accoglienza, al benessere e alla natura.
2002
Gruppo Mosole S.p.a. riceve il Primo Premio in occasione della terza edizione del “European Restoration Awards”, premio rivolto a quelle imprese che siano riuscite a valorizzare in modo significativo un’area originariamente destinata all’estrazione di inerti.
2003
Il Gruppo Mosole Spa entra nel settore della produzione di calcestruzzo e nel settore della produzione di asfalti e conglomerati bituminosi.
2004
Il Gruppo Mosole Spa continua il suo sviluppo e diversifica in altri settori commerciali, nello specifico nasce il THAI Sì, albergo e centro benessere.
OGGI
Oggi la Mosole Spa, ancora saldamente governata dal suo fondatore Remo Mosole, costituisce un riferimento per i settori in cui opera, per la qualità dei materiali prodotti, per i servizi offerti e, in particolare, per la Sua attenzione alla sostenibilità ed al recupero ambientale.

Mosole divisioni

Asfalti
Calcestruzzi
Inerti
Progetti