La struttura verrà realizzata in un’area di 85 mila metri quadrati e occuperà quasi 30 mila metri quadrati di superficie. Il velodromo Mosole sarà costruito con caratteristiche di categoria 1, secondo la normativa UCI e potrà ospitare manifestazioni di alto livello come i Campionati del Mondo e le Olimpiadi.
Durante la cerimonia della posa delle prima pietra Remo Mosole, alla guida del Gruppo Mosole, ha espresso tutto il suo entusiasmo per l’apertura del cantiere di “impianto che molti ci invidieranno. E ora avanti tutta affinché la date per la completa realizzazione siano rispettate”. L’obiettivo è ultimare la costruzione del velodromo Mosole entro i primi mesi del 2020, in modo da ospitare la preparazione delle nazionali italiane di ciclismo in vista delle olimpiadi di Tokyo.
Diciotto i mesi previsti per la realizzazione dell’opera dall’accordo tra la Federazione Ciclistica Italiana e la Pessina Costruzioni, dopo i 9 mesi dedicati alla progettazione. In base alla convenzione-concessione, quindi, i lavori dovrebbero concludersi a gennaio 2020.
http://www.trevisotoday.it/attualita/spresiano-velodromo-mosole-6-settembre-2018.html
http://www.trevisotoday.it/cronaca/inizio-lavori-velodromo-bandie-spresiano-aprile-2018.html
http://www.trevisotoday.it/sport/velodromo-spresiano-posa-prima-pietra-2018.html